Image

Primo Soccorso Pediatrico

Il corso di Primo Soccorso Pediatrico, accessibile a tutti, è particolarmente raccomandato a genitori, nonni, insegnanti, bambinaie, baby sitter, ed in generale a tutti coloro che a vario titolo sono a stretto contatto con i bambini di tutte le età. Obiettivo del corso è fornire corretta assistenza di primo soccorso ad un soggetto in età pediatrica riconoscendo segni e sintomi delle principali patologie pediatriche

Istruttori

Gli istruttori sono medici o personale non sanitario, adeguatamente formati, che, avendo completato il percorso formativo previsto dal regolamento della BLS-D Accademy, sono stati certificati come istruttori per la popolazione laica.

Metodologia didattica

Lezione frontale teorica. Simulazione di scenari e valutazione prova pratica. Esame finale con test a risposta multipla.

Durata del corso

5 ore

Sede del corso

Il corso di svolgerà a Palermo in Via Emanuele Notarbartolo, n° 36 primo piano o presso altra sede su richiesta dal cliente.

Programma del corso

Primo soccorso pediatrico. Disostruzione pediatrica. Sequenza del P-BLS. Febbre. Ustioni e ferite. Corpi estranei. Traumi. A casa. Al mare. In auto. Ipertermia. Ipotermia. Prevenzione.

Certificazione e rilascio brevetto

Al superamento del corso si riceve un brevetto di operatore laico di primo soccorso pediatrico.